Workbook

DISTANCE EVENT MANAGER - IL TUO EVENTO. MEGLIO DI PRIMA

Roma, 9 marzo 2021

Si dice, ed è vero, che dopo la pandemia nulla sarà più come prima. Ciò vale a maggior ragione per le attività aggregative (congressi, convegni, conferenze…), da un anno sostanzialmente ferme nella modalità in presenza e convertite in incontri da remoto. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio presenta uno strumento di grande valore: DEM (Distance Event Manager), piattaforma per eventi virtuali o ibridi, fra le prime a essere realizzate in-house nel nostro Paese e molto apprezzata da una prestigiosa clientela istituzionale e corporate per affidabilità e funzionalità.

DEM: come funziona

DEM è un sistema professionale, che nulla ha a che fare con le piattaforme cui siamo ormai abituati per gli incontri vis-à-vis.

Con DEM si possono realizzare eventi all digital oppure ibridi, senza rinunciare alla spettacolarizzazione tecnologica. L’offerta è innovativa e propone diverse tipologie di Live Broadcast Streaming che consentono di creare il format giusto per vari tipi di eventi, con un numero elevato di utenti contemporanei.

Grazie all’integrazione di hardware di mixing video-grafico e software di telepresenza, DEM assicura un’elevata qualità dei flussi audio-video, importantissimi per la riuscita di un evento virtuale.

La cosiddetta “scalabilità operativa” è elevata, perché DEM permette di gestire eventi di ogni tipo e dimensione, anche con migliaia di partecipanti.

Altro elemento fondamentale è la spiccata possibilità di brandizzazione dell’evento virtuale, grazie alla creazione di template grafici con background, sottopancia, animazioni personalizzate. Ciò apporta notevole dinamicità, proprio come se si partecipasse in presenza, con “lanci” di video emozionali, sigle, contributi vari.

La cue-light online

Esclusiva di DEM è la Cue-light online, cioè un’app per PC e per Mac (smartphone inclusi) che consente al relatore di controllare le proprie slide sempre, anche mentre passano dalla regia, annullando ogni possibilità di errore e consentendo di mantenere il format grafico desiderato.

Per un video esplicativo clicca a questo link

Richiedi maggiori informazioni