Workbook

CONVENTION LANCIO NUOVA OPEL "CORSA"

Roma, Palazzo dei Congressi e Cinecittà World, 19 ottobre 2014

Un evento grandioso e innovativo per 900 persone: questo era ciò che Opel chiedeva per la presentazione a concessionari, venditori e personale interno della nuova Opel Corsa. E, con il concept e la regia dell’agenzia Giumelli, e l’intervento tecnologico di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio, lo ha ottenuto.

Due le parti dell’evento: la prima è stata elaborata sul claim It's Corsa Time, mentre la seconda, la festa con il reveal del prodotto, era incentrata sul tema La notte delle star.

L'evento è cominciato al Palazzo dei Congressi di Roma. Nell’auditorium sono intervenuti l’amministratore delegato Opel Italia Roberto Matteucci e il direttore marketing Nicola Benai, sostenuti da una spettacolare regia tricamere broadcast full HD live le cui immagini erano riprodotte su grande schermo con due videoproiettori ad altissima luminosità operanti in blending, cioè con soluzione di continuità, grazie a una sofisticata regia emissione che gestiva i contributi grafici, lo showflow dei video emozionali e di prodotto, oltre al live feed. L’imponente impianto illuminotecnico, integrato da barre led e teste mobili cambia-colore, sottolineava il mood dell’evento avvolgendo i partecipanti in una rete di effetti cromatici altamente emozionale.

Dopo la presentazione ha avuto inizio la formazione tecnica sul prodotto, effettuata in altre nove sale, ove altrettanti istruttori si alternavano per la presentazione di tre diverse linee tematiche, col supporto di sistemi di videoproiezione HD in ogni sala.

Quindi, via alla seconda parte, nel parco tematico Cinecittà World. 18 vetture sono arrivate alle spalle degli ospiti, e all’accensione delle luci i partecipanti sono stati invitati a vederle ed esaminarle, ripresi da una regia bicamere studio full HD in versione studio e una radiocamera mobile che coglieva anche i minimi dettagli sia delle auto sia delle espressioni soddisfatte dell'audience. Le immagini erano trasmesse sul grande ledwall sistemato all’ingresso del parco.

La serata è poi continuata con varie attività leisure culminate in un inedito duetto tra Fiorello e Claudio Baglioni.