Workbook

ASSEMBLEA GENERALE UNINDUSTRIA LAZIO E EVENTO UNIRETE

Roma, Palazzo dei Congressi, 13 - 14 novembre 2014

Si è tenuta alla presenza del Vice-Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi l’Assemblea Pubblica di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Complesso l’intervento di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio a supporto dell’innovativa formula che, per volere del Presidente Maurizio Stirpe, ha reso l’evento un imponente marketplace B2B a beneficio degli associati.

Per l’assemblea tradizionale plenaria è stato montato in aula magna un grande schermo su cui agivano due videoproiettori ad altissima luminosità e un sofisticato modulo di blending per gestire le immagini con soluzione di continuità. Un’imponente regia emissione integrava alle riprese live, a cura di una regia video quadricamere broadcast studio full HD, i contributi grafici, i filmati e ogni altro supporto visivo. Importanti le luci, che grazie a “teste mobili” cambia-colore hanno creato coinvolgenti effetti cromatici.

Ma fondamentale è stato l’aspetto promo-commerciale. Le oltre 500 imprese associate a Unindustria hanno potuto incontrare altre aziende, esporre prodotti e servizi all’interno di un marketplace di altissimo profilo, animato da un ricco calendario di incontri, workshop ed eventi plenari, uno dei quali a cura dell’Istituto per il Commercio con l’Estero.

A corredo di tutto ciò, Tecnoconference Europe ha montato nel foyer dell’aula magna due grandi ledwall su ciascuno dei quali, grazie a due complesse regie emissione dedicate, passavano i video promozionali delle aziende e le immagini live, riprese da una radiocamera, di tutta l’area espositiva (l’intero piano terra del Palacongressi) e del Presidente Stirpe che passava tra gli stand a salutare i soci. Le stesse immagini confluivano anche nei due grandi monitor sistemati nel Salone della Cultura.

Al primo piano, sette sale di varie dimensioni (dai 50 ai 150 posti) accoglievano i workshop paralleli col supporto di uno schermo e un videoproiettore per sala.

Nell’affollata sala stampa, collegata all’auditorium in TVCC, i segnali video e audio broadcast erano messi a disposizione dei maggiori network radio-televisivi attraverso un complesso sistema di distribuzione in fibra ottica.

Il Direttore Generale di Unindustria Maurizio Tarquini così ha elogiato il lavoro di Tecnoconference Europe: «Ritengo che il grande successo registrato dall’iniziativa sia stato possibile grazie alle preziose sinergie messe in campo da Partner come Voi, che – con professionalità e passione – hanno contribuito alla trasformazione di un’idea ambiziosa in un grande progetto di business e networking concreto per il nostro territorio».