Servizi

P.A. system

Nuovi sistemi che assicurano l'eccellenza del risultato in tutte le situazioni: in particolare i moduli Line array raggiungono la massima pressione e danno uniformità di copertura sonora anche nei contesti più riverberanti, mentre i vertical array rappresentano la più moderna e performante evoluzione dei classici diffusori acustici

Traduzione simultanea digitale

Traduzione simultanea fino a 32 canali in qualità Hi-Fi. Nuove cabine mobili da 2, 3 e 4 posti, le uniche realmente e pienamente rispondenti alla norma ISO 4043 (ultima versione) e alla normativa antincendio per i locali pubblici.

Conference system digitale

Nuovo sistema DCN Next Generation, che assicura massima flessibilità e semplicità di gestione e controllo, sia in automatico sia tramite PC, funzioni multimediali, anche wireless. Design elegante e versatile, qualità audio perfetta.

Ledwall 

Schermi a LED, passo reale 4.8, con sistema di comunicazione DVi/UTP, software embedded per la gestione grafica dei contenuti video, struttura di alluminio presso fuso con sistema di aggancio Fast Block e micro moduli con fissaggio magnetico per eventuale manutenzione.

Videoproiezioni 

Dalle videoproiezioni su megaschermi alle multivideoproiezioni, dalle scenografie multimediali agli schermi multipli o ledwall, che consentono alle immagini di ‘avvolgere' gli spettatori. Videoproiettori ad altissima risoluzione e luminosità, da 2500 fino a 20.000 ansi/lumen.

Riprese e registrazione video Full HD

Telecamere digitali Broadcast complete di accessori (cavalletti, view finder, comandi bauden ecc.) e regie video complete; sistemi di riprese Autodome (leader mondiale in circuito chiuso e videosorveglianza).Regia emissione in full HD, anche SDI, mixer digitali grafici con integrate funzioni di blending, un sistema che permette effetti speciali molto innovativi. Distribuzione segnali attraverso fibra ottica in DVi.

Post produzione 

Tutto ciò che occorre per trasformare le riprese video congressuali in un'opera da conservare. Video sintesi del congresso o della convention, con montaggio on site, video emozionali, walk-in, riprese video da sala operatoria.

Multivideoconferenze

Un ampio ventaglio di soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza di collegamento interattivo. Videoconferenza punto/ punto e punto/multipunto; multivideoconferenza; streaming video con utilizzo della rete Web, di quella telefonica o del satellite.

Mezzi mobili per collegamenti satellitari

Avanzati servizi per telecomunicazioni aziendali e broadcasting per Live Surgery, Conferenze, Eventi, News, ecc.. trasmissione e ricezione con mezzi mobili da ogni postazione su tutti i satelliti della flotta Eutelsat , unità in Fly-case per trasporto e messa in opera rapida. Team di esperti analizzano le esigenze, progettano soluzioni su misura, coordinano le fasi di ideazione e messa in opera.

Streaming live e on demand

Attivazione di canali per la trasmissione via web dei segnali audio e video in tempo reale, anche in modalità on-demand,così da lasciare all'utente la facoltà di avviare in ogni momento la riproduzione di materiale preregistrato e da noi messo in rete con apposita compressione.

Sistemi illuminotecnici

Sofisticati sistemi illuminotecnici per creare fondali scenografici o illuminazioni architetturali progettati e realizzati per fornire la più alta qualità di luce in tutte le forme e tonalità. Il nostro servizio di lighting design progetta scenografie luminose a fini spettacolari, di entertainment, di atmosfera o di comunicazione, per valorizzare il contesto e il messaggio ed esaltare la memorabilità dell'evento.

Illuminazione architetturale

Ogni edificio ha una storia, un'anima, una personalità. Noi la sottolineiamo e la definiamo illuminando scenograficamente il profilo e i dettagli. Con appositi sistemi produciamo un'ampia gamma di effetti luminosi, abbinando sempre qualità a efficienza energetica.

Light design

Luce che emoziona: l'illuminazione libera la propria espressività su muri, ambienti, persone. E diviene strumento imprescindibile capace di disegnare e arredare uno spazio. I nostri tecnici pensano e progettano ad hoc la luce per interni, esterni, facciate, elementi architettonici ed espositivi, così integrando gli ambienti e conferendo alla loro esteriorità un forte sottotesto emotivo.

Proiezioni ultrawidescreen e multivideoproiezioni dinamiche

Con avanzate soluzioni software e hardware creiamo grandi proiezioni di immagini e video digitali ad alta definizione. Qualità straordinaria e in sincronia perfetta. I nostri sistemi applicano automaticamente, in tempo reale, la mascheratura per fondere le immagini nel punto in cui le aree di proiezione si sovrappongono (su qualsiasi numero di schermi), col risultato di una visione unica, senza giunzioni.

Produzione della comunicazione

Sfondi e animazioni, background statici e animati, speech support, filmati di walk-in e walk-out, composizioni scenotecniche di video e di foto nella spettacolarità della multivideoproiezione dinamica e nella nitidezza dell'alta definizione.

Sviluppo app per eventi

Soluzioni progredite per soddisfare ogni necessità di informazione dei vostri ospiti e di promozione mobile del vostro evento. On line catalogo, programma, aggiornamenti in tempo reale, guida personalizzata alla manifestazione, filo diretto con lo staff, condivisione di foto, messaggi e materiali, possibilità di fissare incontri one to one e molto altro ancora. Rigorosamente user-friendly.

Ledwall 

Schermi a LED, passo 4.8, di ultima generazione ad alta risoluzione e luminosità.

Conference prompter (Teleprompter)

Con il Teleprompter di ultima generazione consentiamo di visualizzare il testo di un discorso, mentre lo si pronuncia, su due vetri che, a mo' di specchi trasparenti, riflettono lo scorrimento delle frasi da due monitor LCD ad altissima luminosità, poggiati sul pavimento. La velocità di scorrimento è regolata direttamente dallo speaker tramite un pedale nascosto sotto il podio. Può anche essere delegata a un tecnico, che opera manualmente dalla sua postazione. La platea ha la sensazione che il relatore parli fluentemente a braccio.

Multimedia congress manager

Il più affermato e innovativo sistema di gestione della comunicazione congressuale. Il relatore lascia al centro slide la sua presentazione in PowerPoint e quando sale al podio la trova già sul monitor di controllo. All’esterno, su una serie di monitor al plasma, si visualizzano in tempo reale informazioni sullo svolgimento dei lavori nelle sale, con il nome del relatore, il titolo della presentazione, l’eventuale ritardo ecc; si possono inoltre trasmettere filmati, video e animazioni, anche degli sponsor, nonché comunicazioni della segreteria. Tutto il sistema è gestito da server sempre on-line con gruppi di continuità e back-up always-on per garantire la massima sicurezza dei dati.

Facility management

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio offre supporto tecnico ai responsabili commerciali delle strutture in occasione di site inspection o di richieste particolari. Un'attiva e completa consulenza perché l'impiantistica della location risponda a tutto tondo all'evolversi degli impegni e delle esigenze. Dal progetto creativo, con relativo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia con render grafico, dallo sviluppo tecnico, con l'utilizzo delle più avanzate tecnologie multimediali, alla produzione dell'evento, con la pianificazione, il coordinamento e la regia.